Sottoscritta intesa su risorse aggiuntive regionali (rar) 2008 per il personale del comparto sanità pubblica


FP CGIL Lombardia
CGIL Lombardia

COMUNICATO STAMPA

Sottoscritta intesa su Risorse aggiuntive regionali (RAR) 2008 per il personale del Comparto Sanità pubblica

In data odierna è stata sottoscritta un'importante intesa tra Organizzazioni Sindacali di categoria, CGIL CISL UIL e la Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia relativa alle Risorse aggiuntive regionali (RAR) 2008 per il personale del Comparto Sanità pubblica.

L'intesa segue l'accordo dell'8 novembre 2007, siglato con il Presidente Formigoni, relativo alle problematiche legate all'emergenza infermieristica in Lombardia.

L'accordo parte dall'assunto che sia necessario individuare obiettivi che comportino benefici per la collettività, valorizzando nel contempo tutto il personale, promuovendo e sviluppando le specifiche professioni del Comparto.

L'intesa richiama nell'articolazione il precedente accordo RAR del 2007, integrando obiettivi e risorse economiche messe a disposizione.

Vengono riconosciuti significativi incrementi economici per tutte le categorie e professioni del Comparto e nello specifico:

761 euro per la categoria A,
822 euro per la categoria B/Bs, 942 euro per la categoria C, 1023 euro per la categoria D/Ds.

Un' ulteriore quota di 100 euro e' riconosciuta agli infermieri, infermieri pediatrici, assistenti sanitari, ostetrici non operanti su turni, ed una quota di 227 euro per lo stesso personale infermieristico operante su turni h 24.

Le Segreterie della FP CGIL Lombardia e della CGIL Lombardia esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto, per la coerenza con gli obiettivi che ci si era posti.

Si conferma la centralità del CCNL, insieme alla piena valorizzazione della contrattazione integrativa, contribuendo così anche ad un maggiore sviluppo e valorizzazione della contrattazione aziendale.


Milano, 4 dicembre 2007

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies