La cgil aderisce allo sciopero della spesa







COMUNICATO STAMPA

LA CGIL ADERISCE ALLO SCIOPERO DELLA SPESA

Dichiarazione di Franco Giuffrida – Segretario Regionale CGIL Lombardia


Domani 13 settembre, in tutta Italia le associazioni dei consumatori effettueranno una significativa iniziativa che avrà come contenuto lo sciopero della spesa ed una azione simbolica di rinuncia alla pastasciutta.

La CGIL della Lombardia aderisce a questa protesta che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli aumenti indiscriminati effettuati dopo la pausa feriale.

Il potere d’acquisto dei lavoratori dipendenti e dei pensionati dovrà essere difeso attraverso tutte le componenti che formano il reddito.

Quella delle tariffe e dei prezzi è una componente che va monitorata ed i suoi aumenti vanno contenuti all’interno degli indici di inflazione.

Bisogna evitare le eventuali speculazioni, e favorire la pressione delle istituzioni pubbliche a tutti i livelli come significativo deterrente.




Sesto San Giovanni, 12 settembre 2007



Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies