Petizione dirigenti medici e stpa regione lombardia


A tutti i Dirigenti Medici, Veterinari, Sanitari ed Amministrativi dipendenti del Servizio Sanitario Regionale Lombardo

Loro sedi

Cara/o Collega,

da diverso tempo siamo costretti a subire decisioni e iniziative importanti sulla organizzazione del lavoro che vengono assunte in sede di Assessorato e Giunta Regionale senza alcuna informazione e/o consultazione preventiva.
Più volte abbiamo chiesto confronti politici, e più volte abbiamo richiamato nel corso degli incontri la necessità del rispetto delle relazioni sindacali a suo tempo pattuite al tavolo delle trattative regionali.
Il tentativo di coinvolgere i mass media sulla grave situazione della carenza di personale e delle ricadute sulla quali-quantità dei servizi erogati ai cittadini lombardi, non ha ottenuto i risultati attesi.
Per informare direttamente i cittadini, domenica 25 novembre abbiamo dovuto acquistare mezza pagina del Corriere della Sera per denunciare che i “i tagli della Giunta Formigoni mettono a rischio il Servizio Sanitario Regionale pubblico”.
Siamo fortemente preoccupati delle conseguenze per noi e per i cittadini sugli effetti delle decisioni prese dalla Giunta della Regione Lombardia con la delibera dello scorso 31.10.2007 relativa alle “Regole di Sistema del Servizio Socio Sanitario per l’esercizio 2008”.
Con tale Deliberazione si fissa, in modo rigidamente aritmetico, il limite massimo di assunzioni che potranno essere compiute dalle Aziende Sanitarie lombarde nel corso del prossimo anno: solo la metà dei posti lasciati vacanti da pensionamenti o trasferimenti avvenuti nel 2007 potranno essere reintegrati, oltretutto, utilizzando anche contratti a tempo determinato.
Si tratta di una decisione grave e pericolosa, soprattutto se si considera che fino dal 2003 le Leggi Finanziarie Nazionali sono intervenute più volte a limitare le possibilità di assunzioni nel settore sanitario.
Applicando tale modalità, con riferimenti esclusivamente numerici, che non tengono conto delle reali esigenze di funzionalità, molti servizi saranno messi in condizione di non poter più operare!
Ti chiediamo, pertanto, di sottoscrivere questa petizione che presenteremo nel corso di una assemblea pubblica (Milano 22 gennaio 2008 ore 14 – Aula Borghi del Policlinico) che vedrà presenti, oltre ai rappresentati regionali e aziendali di tutte le sigle sindacali della dirigenza, anche i rappresentanti dei cittadini per dimostrare ai rappresentanti politici e istituzionali la solidità e l’unità delle nostre rappresentanze sindacali e per ottenere un incontro politico con il presidente delle Regione Roberto Formigoni, finora sordo alle nostre richieste.
Sei caldamente invitato fin d’ora a partecipare all’incontro del 22 Gennaio.

Ritorna questa lettera debitamente compilata e sottoscritta al Segretario Aziendale di una delle OO.SS. firmatarie.

Cognome Nome Qualifica Città di residenza Documento di riconoscimento


Firma _____________________________________

In attesa di incontrarti, pensando che l’iniziativa proposta ci aiuti ad essere protagonisti nelle nostre professioni, ti invio i più cordiali saluti oltre agli auguri a te e famiglia per le prossime festività.

Le rappresentanze sindacali della Dirigenza Medica, Veterinaria, Sanitaria ed Amministrativa della Lombardia
Anaao Assomed, Umsped (Aaroi – Aipac – Snr), Anpo, Fp Cgil Medici, Cimo – Asmd, Fed. Cisl Medici – Cosime, Fesmed (Acoi – Anmco – Aogoi – Sumi – Sedi – Femepa – Anmdo), Civemp (Sivemp – Simet), Federazione Medici (Coas M.D. – Nuova Ascoti – Smi – Umi – Umus – Fapas –Spes– Uil Fpl Medici ),Aupi, S.I.Dir.S.S., Sinafo, SDS Snabi, Confedir Sanità

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies