@cgil.lombardia.it : perche' un giornale on line

Con il mese di maggio la Cgil Lombardia avvia la pubblicazione di questo giornale on line che uscirà intorno al 10 di ogni mese, verrà inviato in posta elettronica e sarà scaricabile anche dal nostro sito web.

Avrà una struttura snella, fatta di articoli redazionali e di rubriche permanenti, oltre al calendario delle iniziative, e adotterà un linguaggio che rifiuta stili e suggestioni violente.

Il giornale vuole offrire uno strumento che meglio descriva e rappresenti non solo l'attività della nostra organizzazione in tutte le sue articolazioni, ma che renda più agevole l'informazione e l'approfondimento della conoscenza del "caso" lombardo. Un laboratorio da studiare, un contesto originale e per la Cgil estremamente complesso sui temi del lavoro, sull'analisi dei bisogni, sulle mutazioni della società.

Sarà un giornale della Cgil tutta, che le categorie e i territori possano considerare uno strumento di lavoro e di socializzazione.

Per comunicare con la redazione l'indirizzo di posta elettronica e':

giornale@cgil.lombardia.it

Di nomi ne sono stati pensati tanti, ma abbiamo preferito che quello spazio prima della chiocciola rimanesse libero e disponibile alla fantasia e alla creatività dei lettori, che invitiamo a mandarci eventuali suggerimenti.

La Segreteria della Cgil Lombardia