Welfare, cgil cisl e uil avviano la consultazione

WELFARE, CGIL CISL E UIL AVVIANO LA CONSULTAZIONE

Con i direttivi unitari di CGIL, CISL E UIL del 12 settembre, convocati per stabilire tempi e modalita' della consultazione sul protocollo siglato lo scorso 23 luglio, parte il confronto con le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate e i pensionati. La proposta dei tre segretari generali Guglielmo Epifani, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti ai direttivi è un percorso che prevede lo svolgimento di assemblee in tutti i luoghi di lavoro per illustrare i contenuti del protocollo di luglio e, al termine, il voto di lavoratori e pensionati dall'8 al 10 ottobre. La consultazione sarà di tipo referendario, dunque aperta a tutti e a tutte coloro che vorranno partecipare al voto, e non solo agli iscritti.

Epifani, Bonanni e Angeletti hanno anche avviato, nella riunione che si è tenuta il 4 settembre, un primo confronto sulle proposte che i sindacati avanzeranno al governo in vista della finanziaria 2008.

5 settembre 2007