Referendum accordo welfare: per cgil, cisl, uil positiva la partecipazione al voto in lombardia.


COMUNICATO STAMPA



REFERENDUM ACCORDO WELFARE: PER CGIL, CISL, UIL POSITIVA LA PARTECIPAZIONE AL VOTO IN LOMBARDIA.



DICHIARAZIONE DEI TRE SEGRETARI ORGANIZZATIVI DI CGIL CISL UIL NINO BASEOTTO, TINO PEREGO E MICHELE LA TORRACA.





Si sta svolgendo regolarmente la seconda delle tre giornate del referendum promosso da CGIL CISL UIL sull’accordo del 23 luglio scorso su welfare, pensioni, giovani.



Sulla base delle informazioni a nostra disposizione consideriamo positiva la partecipazione al voto da parte di lavoratori, precari, atipici e pensionati.



La consultazione si sta svolgendo in Lombardia in un clima positivo.



Sono migliaia i seggi elettorali nei luoghi di lavoro e fondamentale risulterà la partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori che avranno l’opportunità di votare in azienda.



Sono inoltre attivi oltre 1100 seggi territoriali per dare modo alle lavoratrici ed ai lavoratori delle piccole e piccolissime aziende, nonché ai precari, ai parasubordinati ed ai pensionati di esprimere anch’essi il loro giudizio sull’Accordo.



Per CGIL CISL UIL della Lombardia infatti l’obiettivo è realizzare una partecipazione al voto la più ampia possibile, che sappia dare voce a tutte le realtà del mondo del lavoro, dalla grande alla piccolissima impresa, e dei pensionati.



Ricordiamo che per votare è necessario il documento d’identità, oltre ad un attestato che comprovi la condizione di lavoro, pensione e precarietà in sostituzione del quale è possibile sottoscrivere un documento di autocertificazione.







Sesto San Giovanni, 9 ottobre 2007





Cristina Pecchioli - Uff.Stampa CGIL Lombardia
Cell. 3357491392
Costantino Corbari - Uff. Stampa CISL Lombardia
cell. 3489691657
Rino Patelli - Uff. Stampa UIL Lombardia
cell. 3338966329



Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies