Otto ore di sciopero delle imprese artigiane il 6 luglio. le iniziative in lombardia

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 6 Luglio otto ore di sciopero per i contratti dell’artigianato. Ecco le iniziative in Lombardia.

Si svolgerà venerdì 6 luglio lo sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori e delle lavoratrici di tutti i settori artigiani (edilizia e informazione esclusi) proclamato dalle categorie di CGIL CISL UIL a sostegno del rinnovo dei contratti nazionali di lavoro scaduti nel 2000, e che in Lombardia coinvolgono oltre 250.000 lavoratori.
Sono previste tredici manifestazione con presidi e volantinaggi nelle principali città della Lombardia.
A Milano ci sarà un presidio davanti alla stazione delle Ferrovie Nord, a Brescia i lavoratori effettueranno una carovana con le loro auto toccando le sedi delle quattro associazioni artigiane, a Mantova si terrà per tutta la mattinata un presidio davanti alla Prefettura. A Pavia verrà posizionato un gazebo in piazza Castello e saranno distribuiti comunicati a tutti i passanti. A Lecco CGIL CISL UIL hanno scritto una lettera al prefetto per denunciare il comportamento degli imprenditori che negano il rinnovo contrattuale e nella giornata del 6 luglio presidieranno la piazza principale della città.
A Bergamo, Como, Cremona, Legnano, Lodi, Monza, Sondrio e Varese si terranno presidi e volantinaggi nelle piazze principali e davanti alle sedi delle associazioni artigiane.

Sesto San Giovanni 30 giugno 2007