Un treno per auschwitz. 600 studenti da milano a birkenau. conferenza stampa venerdi’ 26 alle 11,30 in stazione centrale

INVITO STAMPA

UN TRENO PER AUSCHWITZ. 600 STUDENTI DA MILANO A BIRKENAU.
CONFERENZA STAMPA VENERDI’ 26 ALLE 11,30 IN STAZIONE CENTRALE

Milano, 24 gennaio 2007. Venerdì 26 gennaio alle ore 11.30 presso la Sala d’attesa della Stazione Centrale di Milano (salite le scale mobili, a sinistra), l’Assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica della Provincia di Milano, Giansandro Barzaghi e il Segretario Generale CGIL Lombardia, Susanna Camusso presenteranno in conferenza stampa l’iniziativa “Un Treno per Auschwitz”, un viaggio della Memoria che porterà 600 studenti di Milano e provincia, e non solo, a visitare il campo di sterminio di Auschwitz.

Nel corso della conferenza stampa verranno dati tutti i dettagli del progetto. Al termine della conferenza stampa sarà possibile visitare il Binario 21 di via Ferrante Aporti da dove, nel 1944, partirono i deportati per i campi delle morte e dove, sabato 27 gennaio, si terrà la cerimonia che darà inizio al viaggio.

L’iniziativa, che è promossa da Provincia di Milano, CGIL Lombardia, ANPI, Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia, Fondazione Memoria della Deportazione, Archivio storico "Bigio Savoldi e Livia Bottardi Milani", ha già ricevuto l’alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, il Patrocino del Presidente della Camera dei deputati e del Ministro della Pubblica Istruzione.

Si ringrazia Grandi Stazioni per la preziosa collaborazione.