Si vota per il rinnovo delle rsu della pubblica amministrazione, dell'universita' e della ricerca

COMUNICATO STAMPA

SI VOTA PER IL RINNOVO DELLE RSU DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

“Per noi e per gli altri. Il nostro lavoro qualità per i cittadini” e “lavorare bene nell’università e nella ricerca pubblica di qualità”: questi gli slogan con i quali la FP CGIL e la FLC CGIL si sono presentate alle lavoratrici e ai lavoratori nel corso di una campagna elettorale per il rinnovo delle rsu che è stata molto intensa e partecipata.

In queste ore la parola è alle lavoratrici ed ai lavoratori che, nella nostra regione e in tutta Italia, eleggeranno i loro rappresentanti.

I giorni del voto sono importanti per accrescere e consolidare il consenso alla CGIL, al suo coerente impegno in difesa del contratto nazionale, per la tutela e la crescita del potere d'acquisto delle retribuzioni e la lotta alla precarietà.

Queste elezioni sono l’occasione per affermare il valore e la dignità delle persone che lavorano per far funzionare il settore pubblico.

Noi pensiamo che i cittadini e i lavoratori devono essere alleati nella soluzione dei problemi; non accettiamo l’idea che la produttività del sistema Italia si raggiunga con i tagli alla spesa. Siamo invece convinti che la strada della modernizzazione e della qualità della PA, dellUniversità e della Ricerca richieda investimenti e politiche adeguate.

Questo chiede la CGIL, per questo si batte.

Ecco perché invitiamo le lavoratrici e i lavoratori ad andare a votare e a dare la propria fiducia alle candidate e ai candidati della CGIL."