Alitalia: la cgil replica alla regione: dichiarazione di franco giuffrida della segreteria della cgil lombardia e di nino cortorillo segretario generale della filt cgil lombardia

COMUNICATO STAMPA

LA CGIL REPLICA ALLA REGIONE: dichiarazione di Franco Giuffrida della Segreteria della Cgil Lombardia e di Nino Cortorillo Segretario generale della Filt Cgil Lombardia

La Regione Lombardia, come suo costume- dicono Cgil e Filt Cgil Lombardia in risposta alle polemiche di oggi- continua a polemizzare strumentalmente con tutti, prima con il governo, adesso con la Cgil.
Nel frattempo i problemi di Alitalia e di Malpensa si allontanano da soluzioni positive per il rilancio del sistema aeroportuale lombardo.
Ricordiamo agli amministratori della Regione Lombardia che lo sciopero effettuato lunedì 22 ottobre dai lavoratori di Linate e Malpensa proclamato dal sindacato di categoria, aveva come punto principale la richiesta di cambiare il piano di sopravvivenza di Alitalia che, se attuato, penalizzerebbe il sito aeroportuale di Malpensa.
Le continue ed inutili polemiche orchestrate dalla giunta Formigoni allontanano le possibili soluzioni per quell'aeroporto.
In questa fase è necessaria una sintesi costruttiva tra tutti I soggetti interessati alla difesa del ruolo di Malpensa ed i suoi livelli occupazionali.

Milano 23 Ottobre 2007
Cgil e Filt Cgil Lombardia