Sciopero di 8 ore l’11 maggio 2007 dei lavoratori artigiani del settore tessile e presidio presso la sede regionale della confartigianato in viale vittorio veneto.

FEMCA-CISL FILTEA-CGIL UILTA-UIL
LOMBARDIA

COMUNICATO STAMPA

Sciopero di 8 ore l’11 maggio 2007 dei lavoratori artigiani del settore tessile e Presidio presso la Sede Regionale della Confartigianato in viale Vittorio Veneto.

Le Segreterie Lombarde di Femca-Cisl Filtea-Cgil Uilta-Uil riunite il 23 aprile 2007 a Sesto
San Giovanni hanno concordato con le Segreterie Nazionali che avevano denunciato in un comunicato il grave e inaccettabile passo indietro da parte delle Associazioni Datoriali Artigiane durante la trattativa del 12 aprile per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Artigiani dei settori Tessile Abbigliamento Calzature Pelletteria Occhiali e Lavanderie che riguarda circa 150.000 lavoratrici e lavoratori.
Non avendo realizzato quanto auspicato nel confronto, in cui si chiedeva alle controparti di affrontare in termini conclusivi la trattativa, le Segreterie Lombarde di Femca-Cisl Filtea-Cgil Uilta-Uil hanno convocato uno

Sciopero di 8 ore per il giorno 11 maggio 2007 con
Presidio Sindacale presso la Sede Regionale della Confartigianato