su richiesta dei sindacati stanziati altri 20 milioni per il fondo sostegno affitti.

CGIL CISL UIL
Lombardia

Su richiesta dei sindacati stanziati altri 20 milioni per il Fondo Sostegno Affitti.
Per Cgil Cisl Uil Lombardia necessario però un più sostanzioso impegno finanziario da parte della Regione sulle politiche per la casa

In data odierna si è tenuto un incontro presso l’Assessorato alla Casa della Regione Lombardia per dare continuità alla richiesta sindacale di aumentare gli stanziamenti regionali per il FSA 2006, tale da garantire un contributo a tutti i 68.000 inquilini che ne hanno diritto, a partire da quelli in più grave difficoltà.

L’assessore Scotti ha risposto alla richiesta con un impegno aggiuntivo dell’amministrazione regionale pari a 20 milioni di euro.

In tale modo il FSA 2006, che ad oggi aveva dato un contributo solo a 35.000 inquilini, potrà usufruire di circa 71 milioni di euro, di cui quasi il 50% a carico della Regione, così da garantire, seppure in modo parziale, un intervento a favore di tutti gli inquilini aventi diritto.

Cgil, Cisl e Uil nel prendere atto della risposta positiva, confermano però l’esigenza di un più vasto ed importante impegno finanziario della Regione sull’insieme delle politiche abitative per la realizzazione di alloggi popolari ed a canone sociale.

Sesto San Giovanni, 12 marzo 2007