Comitato Lombardo “IL NOSTRO TEMPO È ADESSO”

 

…e adesso è tempo di SCIOPERARE!

 

Anche il comitato Lombardo Il Nostro tempo è adesso aderisce allo sciopero proclamato dalla CGIL per Venerdì 6 maggio.

“Dare un futuro ai giovani, più occupazione, fermare la precarietà, un fisco diverso, uno stato sociale forte e sicuro, investire nella conoscenza” sono alcune delle parole d’ordine della giornata di mobilitazione della CGIL e si collocano in continuità con le rivendicazioni delle Piazze Lombarde del 9 Aprile.

Per queste ragioni, invitiamo le giovani e i giovani a scioperare e ad unirisi ai cortei del 6 Maggio.

Quando il contratto di lavoro è precario, tutto diventa più difficile, anche scioperare.

Tuttavia vogliamo costruire una giornata in cui i lavoratori precari siano i protagonisti e possano prima di tutto rivendicare, in tutte le forme possibili, il diritto di sciopero.

Un precario o un autonomo che decide di astenersi dal lavoro lo fa a proprio rischio e pericolo: chi per l'estrema ricattabilità a cui è sottoposto; chi, perché lavorando a progetto, carica su di sè il lavoro mancato; chi perché non vedrà conteggiato il proprio giorno di sciopero, tecnicamente inesigibile per alcune tipologie.

A chi non potrà scioperare chiediamo di aderire sul sito www.ilnostrotempoeadesso.it, raccontando perché non potrà farlo, perché i ricatti subiti diventino oggetto di una denuncia collettiva e perché chi sciopererà possa portare simbolicamente in piazza con sé anche la condizione di chi non potrà esserci.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies