CGIL LOMBARDIA UFFICIO STAMPA

Il cordoglio della Cgil Lombardia per l'omicidio di Arrigoni

Questa mattina abbiamo appreso della morte di Vittorio Arrigoni, militante pacifista, impegnato da anni nella striscia di Gaza, a fianco del popolo palestinese.

Il suo rapimento, ad opera di un gruppo che si è autodenominato "Hisham as-Su'eidani", alias Abu al-Walid al-Muqaddisi, è stato un atto barbaro come il suo assassinio, compiuto nel segno del disprezzo e del rifiuto di qualsiasi rispetto per l’impegno di un uomo che da tempo aveva deciso di vivere nel disagio e nel pericolo, a fianco di chi è vittima di violente ingiustizie e crimini contro l’umanità.

Hanno ucciso Vittorio, colpevole solo di essere sempre stato dalla parte dei più deboli, senza chiedere loro in che Dio credessero o di quale parte politica fossero.

Il dolore è forte per la morte di un giovane, di un uomo giusto, che con la non violenza aveva saputo compiere scelte difficilissime, aveva saputo farsi voler bene e stimare dai palestinesi per il lavoro che svolgeva a Gaza.

La CGIL Lombardia è vicina alla famiglia di Vittorio Arrigoni, in questo tragico momento di dolore per la sua scomparsa.

Sesto San Giovanni 15 aprile 2011

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies