UFFICIO STAMPA

CONTINUA LA MOBILITAZIONE DELLA CGIL DI FRONTE ALL’ENNESIMO PEGGIORAMENTO DELLA MANOVRA. PRESIDI E VOLANTINAGGI SOTTO LE SEDI DELLE PREFETTURE STASERA ALLE 18 IN CONCOMITANZA CON LA DISCUSSIONE AL SENATO.


Continua in queste ore la mobilitazione della CGIL anche in tutto il territorio lombardo per protestare, in concomitanza con la discussione in Senato, contro le nuove modifiche alla manovra del Governo e contro il ricorso alla fiducia per la sua approvazione.

Questa sera alle 18 sono previsti presidi sotto le sedi delle Prefetture di Bergamo, Brescia, Lecco, Milano, Monza e Varese, mentre la CGIL di Mantova ha organizzato un volantinaggio durante l’apertura del Festivaletteratura.

Ecco di seguito il testo del volantino che verrà distribuito durante le manifestazioni:

INDECENTI!

Il Governo ha cambiato ancora la manovra economica e l’ha ulteriormente peggiorata. Infatti:

· AUMENTO DELL’IVA (dal 20 al 21%): così aumentano i prezzi e l’inflazione. Il risultato è un altro colpo ai consumi e un altro freno alla crescita del Paese. Una misura che peserà soprattutto sui redditi più bassi.

· UN ALTRO COLPO ALLE PENSIONI, CONTRO LE DONNE: l’età pensionabile delle donne aumenterà dal 2014 e non dal 2016. È l’ennesimo intervento che stravolge il sistema pensionistico pubblico e colpisce le donne. Un altro esempio di pura cattiveria sociale.

· LA BEFFA DELLA SUPERTASSA: hanno introdotto una “supertassa” del 3% sui redditi oltre i trecentomila euro all’anno. Non è una cosa seria! Infatti, in Italia sono pochissimi coloro che dichiarano più di 300.000 euro all’anno. Si tratta quindi di una misura inefficace, demagogica e bugiarda. Il vero aumento delle tasse continuano a pagarlo lavoratori e pensionati.

Così il Governo si dimostra una volta di più sordo alle istanze della CGIL, delle Parti sociali e di Regioni, Provincie e Comuni e lontano dai bisogni dei cittadini e del Paese: così si deprime ancora di più l’economia, si allontana ogni ipotesi di crescita e si colpiscono una volta di più i lavoratori, i pensionati e i giovani.

Il Governo si conferma autoritario perché, con il voto di fiducia, impedisce al Parlamento di discutere, umiliando il ruolo della più alta Assemblea elettiva.

NO ALLA MANOVRA. FERMIAMOLI !
FANNO MALE ALL’ITALIA


Sesto San Giovanni 7 settembre 2011
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies