PATRONATO INCA CGIL LOMBARDIA

COMUNICATO STAMPA
 

DOMANDE FLUSSI 2011: UN FALLIMENTO ANNUNCIATO. INCA CGIL LOMBARDIA DENUNCIA I FORTISSIMI DISAGI DI QUESTE ORE

Il fermo continuo e persistente, dovuto al malfunzionamento del sistema centrale, della procedura di caricamento sul sito del Ministero dell’Interno delle domande di nulla osta-flussi 2011, determina in queste ore una situazione inaccettabile per le persone straniere interessate e per i patronati incaricati del servizio.

Da ieri, 17 gennaio, giorno di apertura, è praticamente impossibile inserire pratiche nel sistema. In tutte le strutture Inca della Lombardia, a fronte di molte migliaia di richieste, è stato possibile caricare soltanto poche decine di domande.

Il Governo persiste nella scelta insostenibile della modalità del click day che, come era prevedibile, induce le persone ad accorrere nelle prime ore di apertura della procedura, nella speranza di avere buona sorte al momento dell’invio, previsto per il 31 gennaio e 2 e 3 febbraio.

Inca Cgil della Lombardia esprime preoccupazione per l’esito complessivo dell’operazione e per i forti disagi che si stanno verificando, oltre che a carico delle persone, anche delle sue strutture e dei suoi operatori.

Sesto San Giovanni 18 gennaio 2011

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies