Energia: la CGIL aderisce alla campagna 'M’illumino di meno 2011', il 18 febbraio giornata del risparmio energetico la CGIL spegnerà dalle 17,30 alle 18,30 tutti i dispositivi elettrici non indispensabili.

Come negli anni precedenti la CGIL aderisce con convinzione alla campagna promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2 'M’illumino di meno 2011. Uniti nell’energia pulita'.

La CGIL ha intensificato la propria elaborazione e la propria iniziativa a sostegno degli obiettivi europei per il risparmio, per l’efficienza energetica e per la produzione di energie rinnovabili (20-20-20). Con responsabilità e convinzione ha avanzato proposte, ha richiamato la necessità di perseguire un’economia sostenibile dal punto di vista ambientale.

La riconferma degli obiettivi di Kyoto nella recente conferenza di Cancun impegna anche il nostro Governo ad uscire da una posizione miope che lo ha visto anteporre alla realizzazione di tali obiettivi, l’uscita dalla crisi, senza intuire invece, che investire in quella direzione avrebbe significato sostenere la ripresa economica del nostro Paese.

Questo ci avrebbe risparmiato molta della troppa sofferenza occupazionale e, nella discussione che ha accompagnato l’approvazione della Finanziaria i ripetuti tentennamenti sugli incentivi sotto forma di detrazione (55%) per l’efficienza e il risparmio energetico delle abitazioni nonostante la domanda diffusa, registrasse una rinnovata sensibilità per l’ambiente.

Quest’anno la Giornata del risparmio energetico 2011, nella sua edizione speciale per i 150 anni dell’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. Spegnere anche quest’anno tutti i dispositivi elettrici non indispensabili invitando tutte le nostre strutture a fare altrettanto è un modo per rilanciare la necessità di sostenere la sensibilità per i problemi ambientali, per sostenere la necessità di politiche adeguate e determinate nella direzione della sostenibilità economica e ambientale e condividere una battaglia per il futuro nostro e delle giovani generazioni.

Il 18 febbraio 2011 torna M'illumino di meno, la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo.

La Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall'unità d'Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. Anche quest'anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt'Italia ad aderire all'iniziativa creando quel "silenzio energetico" che ha coinvolto le piazze di tutt'Europa negli anni scorsi,

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies