CAROVANA INTERNAZIONALE ANTIMAFIE 2011

LE TAPPE LOMBARDE

Dopo migliaia di chilometri percorsi in giro per l'Italia, i furgoni di Carovana Internazionale Antimafie arrivano in Lombardia.
Dal 31 marzo al 6 di aprile la nostra regione ospiterà incontri, dibattiti, cene della legalità, assemblee di studenti, proiezioni di film, concerti, visite nelle carceri tutti nel segno della lotta alla criminalità organizzata e della cultura della legalità.

Quest’anno Carovana Antimafie, patrocinata dall’Unione Europea, attraverserà anche Francia, Svizzera, Malta, Albania, Bosnia, Bulgaria e Serbia.

Al centro del suo viaggio Carovana Antimafie porrà le questioni del diritto al lavoro regolare e corretto, della memoria delle vittime di mafia come patrimonio di tutti, del riutilizzo sociale dei beni confiscati.

Carovana Internazionale Antimafie racconterà ai giornalisti il suo percorso, i suoi obiettivi, le sue iniziative giovedì 31 marzo alle ore 11 al Circolo Arci Bellezza, via Bellezza 16 - Milano.

Carovana Internazionale Antimafie è organizzata in Lombardia da:

Info:

Arci  organizzazione@arcilombardia.it t. +39-02 541781 - f. +39-02 54178222

Libera lombardia@libera.it t. +39-02 7723210

Cgil Lombardia Uff. Stampa  cristina.pecchioli@cgil.lombradia.it  t. +39-02 26254324 – f. +39 02 26254351

Cisl Lombardia ufficiostampa.cisl.lombardia@cisl.it  t. +39-02 241011626 – f. +39-02 241011628