Mobilitazione nazionale 9 Aprile "Il nostro tempo è adesso"

10/03/2011 | Politiche giovanili Oggi è stato lanciato l'appello "il nostro tempo è adesso, la vita non aspetta" finalizzato a promuovere una mobilitazione nazionale per il 9 Aprile sui temi della condizione giovanile e della precarietà.
L'appello è promosso da singoli appartenenti ad alcune reti sociali afferenti al mondo dei lavori precari e delle professioni. Tra i promotori c'è anche il nome di Ilaria Lani per la Campagna giovani NON+ disposti a tutto-Cgil. Infatti abbiamo deciso come CGIL di investire molto su questo appuntamento e ci stiamo impegnando direttamente nella promozione della manifestazione.

Il tema è stato affrontato anche nel corso dell'ultima riunione nazionale politiche giovanili ed è emersa da parte di tutti la piena condivisione di questo appuntamento, che consente di offrire uno spazio pubblico e uno sbocco al fermento e all'insofferenza che i giovani esprimono sempre più in questo periodo.
La mobilitazione sul piano organizzativo si caratterizzerà in modo simile a quella del 13 febbraio.

Tutte le strutture sono pertanto invitate a diffondere l'appello per la manifestazione, il sito http://www.ilnostrotempoeadesso.it  e impegnarsi per attivare dei comitati locali con le realtà giovanili e le reti di precari presenti nel territorio per promuovere capillarmente la mobilitazione.