La solidarietà della CGIL all’On. Lucia Codurelli

Stamattina alla Camera dei Deputati è andato in scena il degrado politico e morale nel quale Silvio Berlusconi sta gettando il nostro paese.

Era il giorno dei funerali delle quattro donne morte di lavoro a Barletta, e il Presidente del Consiglio ha pensato bene di passare la mattinata alla Camera scherzando e scambiandosi battute di inaudita volgarità con i suoi Parlamentari.

Una deputata del PD, l’On. Lucia Codurelli, eletta nel Collegio di Lecco, si è “permessa” di reagire richiamando alla serietà del grave momento che sta attraversando il paese. Per tutta risposta si è sentita apostrofare e offendere volgarmente da un deputato leghista.

La vicenda, subito denunciata dal PD, è ora al vaglio della Presidenza della Camera. Le Segreterie della CGIL Lombardia e di Lecco, nell’esprimere tutta la loro solidarietà all’On. Codurelli, condannano con fermezza e sdegno l’episodio, che testimonia del clima insostenibile in cui sta vivendo il paese.

Ancora una volta Silvio Berlusconi e la sua accolita si distinguono per il disprezzo verso le donne italiane, la loro storia, la loro dignità.

E’ ora di dire basta!

La CGIL lo dirà ogni volta che sarà necessario con milioni di italiane e di italiani.

Sesto San Giovanni, 6 ottobre 2011

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies