UFFICIO STAMPA

DA STASERA LA CGIL LOMBARDIA PARTECIPA ALL’EDGE FESTIVAL, AL TEATRO VERDI, SUI TEMI DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

La CGIL Lombardia, che da tempo affronta il tema drammatico della sicurezza sul lavoro oltre che sul piano della tutela contrattuale anche sperimentando forme nuove di sensibilizzazione e di comunicazione legate particolarmente al teatro, partecipa quest’anno all’ “EDGE FESTIVAL” Il Teatro e le Arti nella Società, che si tiene al Teatro Verdi di Milano (Via Pastrengo,16) dal 15 al 18 novembre.

Nell’ambito del ricco programma della rassegna, vogliamo segnalarvi l’appuntamento di stasera alle 19:

Teatro in Forum – Un lavoro a tutti i costi: costi quel che costi?

Il disagio generazionale, le insicurezze sul lavoro tra individualismo, rischi, dipendenze

L'Edge Festival incontra il Teatro in Forum . Il tema è lo stress che nasce sul posto di lavoro: l'esempio che danno i "vecchi lavoratori" ai sempre più numerosi precari, l'uso di sostanze per contrastare le depressioni legate al lavoro.

Una riflessione, un confronto, la ricerca di un cambiamento.

Da segnalare anche la rappresentazione del 17 novembre, alle ore 21: il Théatre de l'Opprimé per Teatro in Forum presenta “La tentazione della Zingara”. In una grande stazione della metropolitana due gitane cantano e ballano tra le persone che osservano, le evitano, partecipano.

Infine il 18 novembre alle ore 11 si terrà l’EDGE MEETING:

Cetec in collaborazione con CGIL Lombardia, Rossolevante ed Edge Network

presenteranno il progetto “GIORNI RUBATI IN TOUR”, un progetto itinerante sul territorio lombardo dello spettacolo sul tema della sicurezza sul lavoro.

In occasione della presentazione verranno anche mostrate alcune fotografie scattate durante la rappresentazione dell’11 ottobre 2011 nel cortile della sezione femminile del carcere di San Vittore.

Interverranno Giacinto Botti e Nando Di Lauro della CGIL Lombardia.

Sesto San Giovanni 16/11/2011

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies