(CGIL; FILT – CGIL) MILANO, 19 APR. LA CGIL CONDANNA LE INTIMIDAZIONI ALL’ASSESSORE CATTANEO. LA REGIONE RESPINGA OGNI ATTACCO ALLE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE.

La dichiarazione di un rappresentante Ugl taxi, disconosciuta dallo stesso sindacato, che minaccia di far fare all'assessore Raffaele Cattaneo la stessa fine che le Brigate Rosse fecero fare al giurista Marco Biagi, vanno non solo respinte ma combattute con fermezza e senza la minima sottovalutazione.

La Cgil ha nella sua storia non solo contrastato ogni forma di violenza e terrorismo ma ha pagato per la difesa della democrazia. Da sempre siamo dalla parte della Costituzione e della legalità che sono i principi fondanti del nostro Paese.

All'Assessore Cattaneo va la piena solidarietà di tutta la Cgil.

Allo stesso tempo sarebbe auspicabile che, oltre a respingere i contenuti del volantino di Ugl taxi si esprimesse, con ben altra sollecitudine e convinzione politica e morale, distanza dalle prese di posizione, o meglio dalle farneticazioni, che abbiamo letto sui muri di Milano ove si associa la Magistratura alle Brigate Rosse.

La violenza ed il venir meno dei principi costituzionali, a maggior ragione a pochi giorni dal 25 Aprile, vanno rigettati con fermezza.

Magari senza attendere che sia il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, o il Cardinale Dionigi Tettamanzi ad interpretare i sentimenti democratici presenti nel Paese e nel mondo del lavoro.