CGIL LOMBARDIA - UFFICIO STAMPA

PREMIATA LA CGIL LOMBARDIA PER LA CAMPAGNA SUL VALORE DELLE DONNE.

“NOVANTA SESSANTA NOVANTA: IL VALORE DI UNA DONNA SI MISURA SU ALTRI NUMERI” E’ LA COMUNICAZIONE PUBBLICA PIU’ EFFICACE DEL 2011

Il premio Aretè, consegnato in Confindustria, alla campagna realizzata da Anteprima Adv

E’ questa la campagna comunicativa, promossa dalla Cgil Lombardia e realizzata dalla società di comunicazione Anteprima Adv e Anteprima Lab, con sede a Lucca e Milano, che ha vinto il premio Aretè 2011, consegnato nella sede di Confindustria, per la sezione comunicazione pubblica.

Quest’anno il tema del ruolo della donna nella società, nel mondo del lavoro e nella politica è stato di estrema attualità in Italia. La CGIL Lombardia ha voluto comunicare “Il valore di una donna” attraverso una campagna sociale.

“Ringraziamo i promotori del premio Aretè – dice Nicola Lencioni, manager di Anteprima – perché la loro iniziativa riconosce l’importanza di realizzare, oggi più che mai, comunicazioni responsabili e con funzione sociale. Grazie alla Cgil Lombardia, abbiamo potuto valorizzare, all’interno di una campagna, il ruolo della donna per la nostra società. L’affermazione dell’uguaglianza nei diritti e nelle opportunità sociali ed economiche è senza dubbio un valore cardine per il nostro Paese, ed è giusto che sia oggetto di una comunicazione efficace”.

Soddisfatto del riconoscimento anche il Segretario generale di Cgil Lombardia, Nino Baseotto.

“La scelta di questa campagna – spiega Baseotto – ha voluto essere un atto di responsabilità per una grande organizzazione sociale di donne e di uomini, quale è la Cgil. La responsabilità di battersi contro vecchi stereotipi, affinchè sia riconosciuto il valore sociale e professionale delle donne. Dedichiamo questo premio a tutte e tutti coloro che pensano che questa sia per ogni organizzazione di rappresentanza una sfida che vale la pena lanciare e che, insieme, vogliamo e dobbiamo vincere”.

L’obiettivo del premio Aretè è di segnalare alla business community, e all'opinione pubblica, i soggetti che hanno realizzato una comunicazione efficace nel rispetto delle regole della responsabilità.

Sesto San Giovanni 29 novembre 2011