La cgil verso lo sciopero generale del 12 dicembre. conferenza stampa il 5 dicembre in camera del lavoro, a milano

LA CGIL VERSO LO SCIOPERO GENERALE DEL 12 DICEMBRE.

UN INCONTRO STAMPA IL 5 DICEMBRE IN CAMERA DEL LAVORO, A MILANO, PER ILLUSTRARNE I CONTENUTI ANCHE ATTRAVERSO LA “TV DI SERVIZIO DELLA CGIL.”

I DATI AGGIORNATI DELLA CRISI IN LOMBARDIA

La Cgil Lombardia sta preparando, con centinaia di assemblee nei luoghi di lavoro e di iniziative territoriali, lo sciopero generale nazionale indetto per il 12 dicembre contro la politica economica del Governo, per unificare le lotte a sostegno della piattaforma con la quale la Cgil ha proposto una vera e propria terapia d’urto sul terreno economico e fiscale, delle politiche del welfare e dell’immigrazione, per contrastare la crisi che attanaglia l’economia reale e per rilanciare i consumi e garantire la tutela del potere d’acquisto di salari e pensioni. Nelle diverse province della Lombardia, la giornata di mobilitazione vedrà cortei e manifestazioni alle quali la Cgil invita a partecipare lavoratrici, lavoratori, pensionate, pensionati, studenti del movimento in difesa dell’istruzione pubblica. La conferenza stampa sarà l’occasione per aggiornare i dati della crisi che sta investendo anche una regione forte come finora è stata considerata la nostra.

In occasione di questo appuntamento, la Cgil si avvale di una nuova modalità di comunicazione in via di sperimentazione: la “TV DI SERVIZIO”, realizzata in collaborazione con le Camere del Lavoro, le categorie, l’Inca e il CAAF della Lombardia - che ha realizzato uno spot sullo sciopero e brevi interviste, tra le quali quella a Guglielmo Epifani.

Tutto questo verrà illustrato nel corso di una

CONFERENZA STAMPA

che avrà luogo VENERDI’ 5 DICEMBRE
alle ore 11,30

Presso la Camera del Lavoro di Milano
C.so di Porta Vittoria 43
e presso le sedi locali dove partirà
la sperimentazione della

Con un intervento in diretta di Nino Baseotto, Segretario Generale Cgil Lombardia e, successivamente, nelle sedi locali, di alcuni Segretari delle Camere del Lavoro, di delegate e delegati e di dirigenti dell’INCA e dei CAF.

Sesto San Giovanni 2 dicembre 2008