La posizione di air france, una posizione di buon senso. dichiarazione di franco giuffrida, segretario della cgil lombardia
COMUNICATO STAMPA
La posizione di Air France, una posizione di buon senso.
Dichiarazione di Franco Giuffrida, Segretario della CGIL Lombardia
La posizione espressa da Air France di "congelare" l’acquisto di Alitalia dovrà essere accolta perchè rappresenta una posizione che fa chiarezza su un problema importante per il paese, in una fase nella quale molti stanno conducendo battaglie elettorali aggiungendo confusione a confusione.
Adesso tocca al governo Prodi accogliere la richiesta di buon senso di Air France, ricercando un accordo bipartisan tra i leader che competono per la guida del futuro governo, oppure rimandando le decisioni finali all’insediamento del nuovo governo.
La vicenda relativa alla vendita della compagnia di bandiera non può essere vissuta come un'operazione di ordinaria amministrazione, e quindi è necessario definirla con un esecutivo nel pieno dei poteri, legittimato dal voto popolare.
A questo punto la manifestazione di domenica 17 della Lega Nord mi sembra svuotata dei contenuti che erano alla base della protesta, e se verrà mantenuta, sarà esclusivamente una manifestazione elettorale senza nessun significato per i futuri destini di Malpensa.