A san vittore un albero di natale di carta igienica


A SAN VITTORE UN ALBERO DI NATALE DI CARTA IGIENICA

Questa mattina davanti al carcere di San Vittore a Milano, su iniziativa del Garante dei diritti delle persone limitate nella libertà della Provincia di Milano la Cgil Lombardia ha partecipato alla realizzazione di un albero di Natale di carta igienica per denunciare le condizioni di vita all’interno delle carceri italiane.
Maggiore dignità e umanità sono le richieste avanzate per i 58.000 detenuti reclusi nelle carceri italiane di fronte ad una disponibilità di 37.000 posti effettivi previsti.
A questa condizione di sovraffollamento vanno aggiunte le ormai storiche carenze di condizioni igienico sanitarie rispettose della dignità della persona.
Occorre una inversione di tendenza evitando leggi che continuano a moltiplicare i comportamenti definiti come reato. Vanno ridotti i reati da punire con la privazione della libertà. E quando si ricorre alla privazione della libertà occorre evitare condizioni di vita inutilmente disumane e afflittive.

Sesto san Giovanni, 23 dicembre ’08

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies