14 febbraio: consigli generali cgil cisl uil della lombardia

Sesto S. Giovanni, 04 febbraio ’08
Prot.12

Sono convocati per il giorno 14 febbraio 2008 presso Grand Hotel Barone di Sassi Via Padovani 38 - Sesto San Giovanni alle ore 9,30 i rispettivi Consigli Generali Regionali di Cgil Cisl Uil della Lombardia.

La situazione venuta determinarsi con la crisi di Governo che rischia di rinviare gli atti normativi necessari per rendere applicabili molti dei punti dell’accordo di luglio del 2007, le emergenze su salari e pensioni, obiettivi prioritari della piattaforma unitaria del 24 novembre 2007, saranno gli argomenti proposti alla riflessione unitaria.

Siamo certi che a nessun dirigente sindacale lombardo sfugga il rischio che incombe su Cgil Cisl Uil là dove al vuoto della politica si sommasse il vuoto dell’azione sindacale.

I Consigli Generali Unitari di Cgil Cisl Uil Lombardi devono segnare l’inizio di un programma di iniziative da articolare sui territori per coinvolgere al massimo i nostri quadri e delegati, perché non venga meno la rappresentanza del lavoro, la contrattazione ed i nostri obiettivi.

Ai Consigli Generali parteciperà a nome di CGIL CISL UIL nazionale Raffaele Bonanni.

I Segretari Generali
CGIL CISL UIL
S. Camusso C. Borio W. Galbusera)