Cgil lombardia partecipa a “fa la cosa giusta!”- fiera di milano 11, 12 e 13 aprile

COMUNICATO STAMPA

CGIL LOMBARDIA PARTECIPA A “FA LA COSA GIUSTA!”- FIERA DI MILANO 11, 12 E 13 APRILE

Dopo l’esperienza positiva dell’ultima edizione, anche quest’anno la CGIL Lombardia sarà presente in Fiera a Milano, i prossimi 11, 12 e 13 aprile, in occasione della mostra mercato “Fa la cosa giusta!”.
Presso lo stand riservato alla CGIL i visitatori potranno trovare informazioni e materiale di documentazione sulla “Qualità dell’Abitare”.
Sicurezza e qualità del lavoro, case per studenti universitari, condizioni abitative degli anziani, diritti dei cittadini in affitto, diritti dei cittadini proprietari di casa, fondo sostegno affitti, bonus prima casa: questi i temi sui quali verranno erogati servizi di consulenza e informazione durante la tre giorni.
Lo stand della CGIL sarà animato anche dalla presenza di dirigenti delle strutture lombarde della Cgil, della Fillea (il sindacato degli edili), dello Spi (il sindacato dei pensionati) e di esperti del Caaf, del Sunia del Patronato Inca, che saranno a disposizione di chiunque volesse avere informazioni.
Nell’ambito del programma culturale di “Fa' la cosa giusta!” sono inoltre previste proiezioni di film e video, mostre fotografiche, materiale su qualità dell’abitare e qualità del costruire, l’allestimento di un murale sulla sicurezza con gli studenti, uno spettacolo del Teatro degli Oppressi, incontri con delegati e RLST, la presentazione di due ricerche, una dello Spi Cgil, l’altra della Cgil sugli studenti universitari e un dibattito su “costruire e abitare in sicurezza” cui parteciperà, tra gli altri, anche la Cisl Lombardia.

Sesto San Giovanni aprile 2008