Cgil cisl uil lombardia: una nuova, incisiva fase di negoziazione nei luoghi di lavoro su salute e sicurezza. conferenza stampa il 27 febbraio alle ore 11,30

CGIL CISL UIL della LOMBARDIA e CATEGORIE REGIONALI

COMUNICATO STAMPA

CGIL CISL UIL LOMBARDIA: UNA NUOVA, INCISIVA FASE DI NEGOZIAZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO SU SALUTE E SICUREZZA. CONFERENZA STAMPA IL 27 FEBBRAIO ALLE ORE 11,30

L’impegno sindacale in Lombardia per contrastare il grave fenomeno degli infortuni, delle malattie professionali e delle condizioni di lavoro che ne sono la causa principale, continua con l’avvio di una nuova, più incisiva fase di negoziazione nei luoghi di lavoro.

Dopo le manifestazioni dello scorso anno nelle maggiori piazze delle province lombarde e i numerosi incontri con le istituzioni ai vari livelli, Cgil Cisl Uil della Lombardia si impegnano nello sviluppo di iniziative nei luoghi di lavoro, a partire dalla definizione di richieste contrattuali da porre al centro della discussione tra i lavoratori - con una campagna di assemblee - e del confronto con le controparti. Con questa iniziativa Cgil Cisl Uil della Lombardia intendono riaffermare la necessità del rispetto di norme di legge troppo spesso inapplicate, dell’attivazione delle procedure di applicazione del decreto 626 e di una contrattazione sull’organizzazione del lavoro che sia sempre più uno strumento di prevenzione.

Tra le Segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil e delle categorie sono stati definiti una serie di punti specifici che faranno parte delle più complessive piattaforme rivendicative aziendali che nel corso dell’anno le categorie sottoporranno alle loro controparti.

Per illustrarli è convocata una

CONFERENZA STAMPA

Per mercoledì 27 FEBBRAIO alle ore 11,30