La cgil lombardia sugli stanziamenti della regione annunciati oggi : quando si abdica alle proprie funzioni

COMUNICATO STAMPA

LA CGIL LOMBARDIA SUGLI STANZIAMENTI DELLA REGIONE ANNUNCIATI OGGI : QUANDO SI ABDICA ALLE PROPRIE FUNZIONI

La Regione Lombardia riprende il gioco degli annunci, e Presidente e Assessore, in evidente sovraesposizione da campagna elettorale, annunciano spese a tutto spiano: è solo di qualche giorno fa lo stanziamento di risorse per i consultori previsto insieme agli interventi sulla 194 (e ancora dobbiamo capire se quei fondi siano destinati, come sarebbe urgente e necessario, ai consultori pubblici).

Ora i 5 milioni indirizzati a sostegno di madri e bambini per tutti quei servizi – definiti “integrati” - che dovrebbero essere garantiti dal pubblico e che vengono invece affidati ad un elenco di associazioni delle quali è evidente l’impronta di parte e la volontà di sostituirsi nei compiti di assistenza che sono in capo alla Regione.

La campagna elettorale è aperta!

Sesto San Giovanni 7 marzo 2008