Il sindacato chiede di partecipare al tavolo milano.

IL SINDACATO CHIEDE DI PARTECIPARE AL TAVOLO MILANO.

Dichiarazione di Franco Giuffrida della Segreteria della CGIL Lombardia.
"La prossima sara' una settimana decisiva per le sorti della vendita di Alitalia all'acqirente Air-France ed il conseguente ridimensionamento di Malpensa.
Il governo ha convocato, sempre per la prossima settimana, il cosiddetto "tavolo Milano" per affrontare le ricadute sull'economia lombarda a seguito dei tagli dei voli nello scalo aeroportuale di Malpensa.
Il sindacato confederale della Lombardia chiede di essere presente al tavolo Milano, cosi' come promesso dal governo, per portare in quella sede la propria posizione di contrarieta' al ridimensionamento dello scalo varesino e per manifestare preoccupazione per gli impatti sui livelli occupazionali diretti ed indotti.
In questa fase e' necessario che tutti i soggetti intervegano per contenere i danni dell'operazione Alitalia Air-France, che Il sindacato confederale ha osteggiato fin dall'inzio, evitando iniziative che rispondono solo ad esigenze di protagonismo".
Lo ha detto
Franco Giuffrida, della Segreteria della CGIL Lombardia. "Noi chiediamo di graduare l'abbandono di Alitalia da Malpensa- ha aggiunto - mantenendo alcuni voli inercontinentali e spingendo la SEA ad assumere un ruolo positivo, al fine di promuovere incontri e successivi accordi per portare a Malpensa quelle compagnie aeree che sostituiranno Alitalia.
Le segreterie di CGIL CISL UIL della Lombardia hanno convocato, per Il prossimo 6 febbraio, una riunione con le categorie presenti all'interno dell'aeroporto di Malpensa per attivare iniziative che avranno come obiettivo l'attuazione della Piattaforma rivendicativa approvata all'attivo delle delegate e dei delegati del 24 gennaio".

Sesto San Giovanni 2/2/2008