Servono più risorse dal governo per il trasporto pubblico locale in lombardia. dichiarazione di nino cortorillo segretario generale della filt cgil lombardia e di oriella savoldi della segreteria dell

COMUNICATO STAMPA

SERVONO PIÙ RISORSE DAL GOVERNO PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN LOMBARDIA. DICHIARAZIONE DI NINO CORTORILLO SEGRETARIO GENERALE DELLA FILT CGIL LOMBARDIA E DI ORIELLA SAVOLDI DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA

Nino Cortorillo, Segretario generale della Filt Cgil Lombardia e Oriella Savoldi, della segreteria della Cgil Lombardia dichiarano: "il documento sottoscritto oggi tra Regione, enti locali, imprese, Organizzazioni Sindacali, consumatori e utenti evidenzia l'emergenza nella quale versa il trasporto pubblico nella nostra regione.
Alla luce delle risposte insufficienti previste nei tavoli nazionali tra Governo ed enti locali su infrastrutture e mobilità e nel tavolo sul TPL, si richiede al Governo, gia' nella finanziaria in discussione, di garantire risorse certe per evitare tagli alla mobilita' collettiva e in particolare al trasporto ferroviario regionale.
Mentre si avvicinano l'avvio dell'alta velocità e il nuovo orario ferroviario regionale, servono le risorse per evitare di trasformare un'opportunità positiva in un danno per gli utenti.

Per ulteriori informazioni:
Nino Cortorillo cell. 3933375244