Infortuni mortali a molfetta. cgil cisl uil lombardia: fermata simbolica in occasione dei funerali



COMUNICATO



A Molfetta si e' consumato l'ennesimo dramma.

Cinque persone sono morte sul lavoro, che si aggiungono ad una lista intollerabile: dall'inizio dell'anno sono oltre 180 le vittime di incidenti sul lavoro in Italia.

La sicurezza sul lavoro e' una vera e propria emergenza nazionale e come tale va affrontata.

Così come fatto dai Segretari Generali di CGIL CISL UIL, le Segreterie confederali lombarde si associano alla richiesta che il Consiglio dei Ministri vari domani le misure attuative della nuova legge per la sicurezza sul lavoro e giudicano gravi, incomprensibili e sbagliate le resistenze di Confindustria sugli aspetti sanzionatori del provvedimento.

CGIL CISL UIL della Lombardia, infine, invitano tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori lombardi ad effettuare una fermata simbolica di cinque minuti in occasione dei funerali delle vittime di Molfetta.
Come segno di lutto e cordoglio, ma anche come testimonianza della volontà di tutto il mondo del lavoro e del Sindacato confederale di proseguire con l'impegno e la mobilitazione per un lavoro più sicuro.


Sesto San Giovanni, 5 marzo 2008


Le segreterie CGIL CISL UIL della Lombardia

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies