ELEZIONI RSU: GRAZIE !
LA FLC CGIL VINCE IN TUTTI I COMPARTI DELLA CONOSCENZA PRIMA A LIVELLO NAZIONALE - PRIMA IN LOMBARDIA

Quasi concluso il conteggio dei voti delle elezioni per il rinnovo delle RSU.
In tutti i comparti della Conoscenza è netta la vittoria della FLC CGIL.

I dati inseriti a sistema danno la FLC CGIL, sia a livello nazionale che in Lombardia, primo sindacato nella Scuola con il 32,5% (in Lombardia al 34,5%), primo nell’ Università con il 33%(in Lombardia al 41%), primo nella Ricerca con il 37, % (in Lombardia al 49%), primo nell’ Afam con il 32,50% (in Lombardia al 43,5%).

La FLC CGIL si conferma, ancora una volta, primo sindacato in termini di voti RSU e di rappresentanza.
La forte partecipazione al voto (77%) è la risposta a chi vuole indebolire i lavoratori e il sindacato; a chi vuole ridurre i diritti e la democrazia nei posti di lavoro; a chi vuole cancellare la contrattazione.

Ora, insieme a tutte le lavoratrici e lavoratori e anche alle altre Organizzazioni Sindacali, serve mobilitarsi per riconquistare il CCNL e per contrastare scelte che rischiano di portare ancora una volta indietro le lancette dell’orologio nei settori cruciali per il nostro Paese: istruzione, formazione, università e ricerca.

Servono risorse e nuovi investimenti per ridare slancio e valore alla Conoscenza; basta annunci, servono fatti. La FLC CGIL è pronta a discutere e confrontarsi, innanzitutto al tavolo contrattuale e in tutti i luoghi deputati al confronto.

Grazie alle lavoratrici e ai lavoratori per il loro voto.

Grazie di cuore a tutte le candidate e i candidati che hanno dato la loro disponibilità ad essere presenti nelle liste della FLC CGIL.

Milano, 09/03/2015
Tobia Sertori