LIBERTA’, DIRITTI, UGUAGLIANZE: I VALORI DEL LAVORO

CON QUESTO SLOGAN VENERDÌ’ 24 APRILE IL SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL SUSANNA CAMUSSO ALLA LIBRERIA OPEN DI MILANO INCONTRA E DIALOGA SUL “NUOVO STATUTO DEI DIRITTI DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI”.

» Invito

Il percorso di costruzione della proposta di un “Nuovo Statuto dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori” che la CGIL sta elaborando come risposta e contrasto ai provvedimenti in materia di lavoro, prevede momenti di confronto - il primo c’è stato a Roma, il prossimo sarà a Milano - con lavoratori e lavoratrici precari e/o liberi professionisti, più o meno auto-organizzati in associazione.

Lo scopo di questi momenti di riflessione è ascoltare, dialogare in un confronto libero sui contenuti della nuova carta, affinché sappia corrispondere ai bisogni e alle esigenze di coloro che non hanno mai avuto, nel lavoro, tutele e diritti universali. Un percorso di riscrittura di regole generali, accompagnato dallo sviluppo della contrattazione ad ogni livello che ricomprenda l'insieme dei lavoratori e delle lavoratrici.

Il “Nuovo Statuto” dovrà infatti saper guardare all'universalità dei diritti; un insieme di regole che abbiano al centro la persona, indipendentemente dalla tipologia di contratto e dal lavoro che svolge.

Proprio per alimentare il confronto e la riflessione aperta il segretario generale della CGIL, Susanna Camusso incontrerà professionisti, lavoratori e lavoratrici a partita IVA, precari vecchi e giovani venerdì 24 aprile a Milano, dalle ore 16 alle ore 18 presso la libreria OPEN, in Viale Montenero 6.

Milano 20 aprile 2015

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies