Impegno e cooperazione della CGIL Lombardia: Lavoro e formazione nei Campi Antimafia di Libera.

Proseguono i campi antimafia di Libera in Lombardia. La Cgil Lombardia sostiene i campi e assicura un contributo formativo in tutti quelli che si svolgeranno da giugno a settembre.

Questa mattina al campo di Trezzano sul Naviglio si è svolto un incontro formativo su "Beni confiscati: dalla Legge Rognoni La Torre alla campagna Io Riattivo il Lavoro" con Vincenzo Moriello, responsabile Legalità della Cgil Lombardia. 

I volontari partecipanti al campo hanno poi proseguito i lavori di manutenzione di una villa confiscata alla 'ndrangheta, che il comune destinerà ad un uso sociale per l'accoglienza di famiglie di profughi con minori. 

In serata è previsto un incontro con il prof. Nando Dalla Chiesa sulle "Mafie al Nord".

La Cgil Lombardia collabora anche alla realizzazione dei campi organizzati dall'Arci che si terranno a Milano, a Bergamo e a Lecco attraverso il coinvolgimento delle camere del lavoro territoriali.

Milano 6 luglio 2015

» Per saperne di più


Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies