CGIL Lombardia

POST EXPO: UNA FORTE REGIA PUBBLICA PER DETERMINARE SCELTE, TEMPI E RISORSE PER LO SVILUPPO DELLE' AREA E DEL PAESE.

Il punto fondamentale da cui partire, per la CGIL Lombardia,  e' la costruzione di una forte regia pubblica, fatta da tutti i soggetti istituzionali - Comune, Regione, Stato centrale - che definisca scelte, priorità, risorse disponibili, tempi di realizzazione.
A questo si aggiunge il coinvolgimento dell'Università Statale - che vanta la primogenitura della proposta oltre che un'esperienza centenaria di formazione e ricerca - e dei centri di ricerca, pubblici e privati, disponibili a costruire sinergie e progetti utili all'evoluzione del sistema, ma che abbia anche ricadute positive per la produzione di beni e servizi.
In questa direzione abbiamo più volte ribadito l'apprezzamento e la disponibilità a discutere -per quel che ci compete- affinché si affianchino al progetto imprese - vecchie e nuove - che interagiscano con le attività di ricerca lì' svolte, che producano quel "polo della conoscenza" più che mai utile al Paese, che determinino nuova occupazione di qualità.
Progetto certamente ambizioso e, proprio per questa ragione, riteniamo indispensabile la collaborazione il coinvolgimento pieno di tutti i soggetti, istituzionali e non.

Milano 11 novembre 2015
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies