LA CAMERA DEL LAVORO METROPOLITANA DI MILANO E LA CGIL LOMBARDIA ALLA MARCIA DELLE DONNE E DEGLI UOMINI SCALZI DI MILANO: VENERDÌ ALLE 21 DA PORTA GENOVA ALLA DARSENA.

La Cgil nazionale, aderendo e partecipando alla Marcia delle donne e degli uomini scalzi che si terrà venerdì 11 settembre a Venezia, ha annunciato che organizzerà iniziative analoghe in tutto il Paese, perché la Cgil è dalla parte di coloro che fuggono da guerre, ingiustizie e violenze, e si scontrano con i nuovi muri, le discriminazioni e i razzismi di tanti stati europei.
La Camera del Lavoro Metropolitana di Milano e la CGIL Lombardia organizzano, insieme alla società civile milanese e alle associazioni che hanno aderito all’appello, la Marcia venerdì sera alle 21, a Milano, da Porta Genova alla Darsena, invitando lavoratori, giovani, pensionati, cittadini e cittadine a partecipare.
“Non vogliamo vedere mai più bimbi morti sulle spiagge, cadaveri di persone asfissiate, annegate, volti segnati dalla sofferenza che cercano rifugio in Europa e si trovano di Fronte ad egoismi nazionali indegni della tradizione e della civiltà europea - si legge nell'appello con il quale la CGIL annuncia la propria partecipazione alle centinaia di manifestazioni previste.
Facciamo appello al governo italiano e alle istituzioni internazionali affinché si intensifichi l'azione per impedire che prevalga l'orrore e si costituisca una politica europea dell'asilo".

Milano 7 settembre 2015