GIOVANI "E NON" CON LA CGIL IN FESTA!
DAL 3 AL 6 SETTEMBRE 2015 LA FESTA REGIONALE DELLA CGIL A VIMERCATE

Da giovedì 3 settembre a domenica 6, si svolgerà presso l'area feste di Vimercate, in via degli Atleti 1, la terza edizione di "Macello 120", la festa dei giovani della CGIL Monza e Brianza che quest’anno coincide con la festa regionale della CGIL Lombardia, un’iniziativa che ogni anno, da sei anni, viene realizzata con il contributo di un territorio diverso per offrire, con i suoi incontri, i suoi eventi culturali, i suoi concerti, un terreno di confronto e di azione comune.
Al centro sempre il lavoro nei suoi molteplici aspetti, stavolta con un focus particolare sulla disoccupazione giovanile, sulla precarietà e il lavoro flessibile, fenomeni che vanno conosciuti, indagati e anche contrastati mettendo insieme le forze in un’iniziativa a tutto campo che apra una vera e propria vertenza col Governo su diritti e lavoro.
Non è con provvedimenti come il Jobs Act che si crea occupazione, e nemmeno gonfiando i dati di un’inesistente aumento della stabilità nelle assunzioni. La Cgil ha proposto il “Piano del lavoro” per rilanciare l’occupazione e l’economia del nostro Paese. Da lì occorre ripartire perché i giovani e le persone che non hanno un lavoro possano ritrovare la fiducia e la speranza nella possibilità di un futuro diverso, così come chi vive, non senza difficoltà, del proprio lavoro e della propria pensione.
Di questo e d’altro si parlerà, a partire da un lavoro collettivo di giovani uomini e donne delegati Cgil e precari, venerdì 4 mattina, nel corso di un attivo che sarà concluso dal Segretario generale della CGIL Susanna Camusso.

CGIL IN FESTA!
giovedì 3, venerdì 4, sabato 5, domenica 6 settembre 2015
Area Feste Vimercate - Via degli Atleti 1

GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE

Ore: 18.30 Presentazione libro “Rosso Quadrato“ con gli autori del collettivo Tom Joad @PuntoG-iovani

Ore 21 DIEGO DEADMAN POTRON + THE CYBORGS

VENERDI 4 SETTEMBRE

Ore 9.30 Attivo giovani delegate/i. Conclude SUSANNA CAMUSSO c/o Auditorium Istituto Vanoni a Vimercate, in via Adda, 6
Ore 18.00 Presentazione/Workshop APPLICAZIONE “NOI CGIL“ @PuntoG-iovani
Ore 21.00 CALABASH CREW + AFRICA UNITE

SABATO 5 SETTEMBRE

Ore 16.00 Campionato Mondiale di trottole con Ass. IL TARLO
Ore 16.30 Workshop PANIFICAZIONE a cura di GAS LIMBIATE @PuntoG-iovani
Ore 17.30 Spiegazione TTIP (comitato STOP-TTIP MILANO) @PuntoG-iovani
Ore 21.00 STEFANO VERGANI “ APPLAUSI A PRESCINDERE”

DOMENICA 6 SETTEMBRE

Ore 9.30/18.00 Mercatino del Vinile + esposizione Lambrette a cura di Arci Pasolini Bellusco.
Ore 16.00 Asinelli e attività per bambini a cura Ass. PASSI e CRINALI
Ore 17.00 WORKSHOP e LABORATORI a cura di ARCI SCUOTIVENTO MONZA @PuntoG-iovani
Ore 19.00 Live di Mary Di Malta (Trio)
Ore 20.30 WUMING2 & CONTRADAMERLA "SURGELATI", Opera a 10 mani per scrittore e gruppo rock,