Aumentano le tariffe ferroviarie, peggiora il servizio. dichiarazione di f.giuffrida



AUMENTANO LE TARIFFE FERROVIARIE, PEGGIORA IL SERVIZIO

dichiarazione di Franco Giuffrida, segretario Cgil Lombardia

Domani, 1 settembre, i cittadini lombardi che utilizzano i servizi ferroviari della regione pagheranno il prezzo del biglietto con un aumento del 2, 20%.

E’ pur vero che questo ritocco nelle tariffe ferroviarie era previsto nel regolamento regionale n. 5/2002, ma lo stesso regolamento conteneva importanti e significativi impegni per potenziare e migliorare la qualità del trasporto ferroviario lombardo.

In questi ultimi due anni invece c’è stato in evidente peggioramento delle condizioni del trasporto in Lombardia in termini di confort e puntualità.

Gli utenti del trasporto pubblico sono costretti a registrare gli aumenti tariffari mentre per il miglioramento della qualità del servizi e l’integrazione tariffaria dovranno aspettare.

Gli aumenti peseranno anche sulle dinamiche inflattive, avendo inevitabili ripercussioni nei consumi.

La Cgil della Lombardia, nel condannare gli aumenti tariffari, chiede alla Giunta regionale di intervenire con la stessa solerzia per dare un servizio ferroviario che risponda positivamente alla forte e crescente domanda di trasporto pubblico.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies