Fiom lombardia: piena riuscita in lombardia dello sciopero generale


COMUNICATO STAMPA

Piena riuscita in Lombardia dello sciopero generale

Piena riuscita in Lombardia dello sciopero generale di quattro ore delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici proclamato dalla FIOM Nazionale a sostegno della lotta dei lavoratori di Melfi e contro l’intervento delle forze dell’ordine del 26 aprile ’04

Nella regione Lombardia si sono svolti presidi presso gli stabilimenti del gruppo FIATpresidi che hanno visto la partecipazione di migliaia di lavoratori.

I presidi più importanti: a Milano presso l’Alfa Romeo di Arese,a Mantova presso l’Iveco, a Corbetta presso la Magneti Marelli. Nelle altre città si sono svolti presidi di lavoratori presso le Prefetture mentre a Brescia circa cinquemila lavoratori hanno dato vita ad un corteo che ha attraversato le vie della città.

I metalmeccanici lombardi condividono e sostengono la lotta dei lavoratori di Melfi che con la loro azione di presidio dei cancelli di sciopero ad oltranza chiedono che la trattativa che si apre, restituisca alla RSU il ruolo da protagonista che le spetta sui temi della riduzione dei ritmi di lavoro, del cambio della turistica notturna e dell’aumento salariale.

La FIOM ribadisce che i lavoratori hanno il diritto di decidere con il voto su eventuali accordi che a Melfi si dovessero fare: questo per mettere fine alla logica degli accordi separati che anche a Melfi stanno provocando disastri.


Milano, 28 aprile ’04

FIOM Lombardia

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies