Trasporti: le stesse difficoltà dello scorso anno per chiudere il ccnl degli autoferrotranvieri


COMUNICATO STAMPA

DICHIARAZIONE DI FRANCO GIUFFRIDA DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA:

LE STESSE DIFFICOLTA’ DELLO SCORSO ANNO PER CHIUDERE IL CCNL DEGLI AUTOFERROTRANVIERI; IDENTICHE ANCHE LE PROVOCAZIONI DEGLI ASSESSORI DEL COMUNE DI MILANO.


La CGIL della Lombardia non condivide alcune dichiarazioni apparse sulla stampa in merito alla chiusura del contratto degli autoferrotranvieri.
Ricordiamo che oggetto dello scontro è il rinnovo del contratto nazionale e quindi compete alla sede titolata la ricerca di un positivo accordo.
Provocano sconcerto le dichiarazioni di qualche sindacalista tendenti a indebolire il fronte della lotta e a costruire un asse con il comune di Milano per scardinare il contratto nazionale.
Forte e convinta dovrà essere la risposta degli autofferrotranvieri per la conquista del CCNL e per affermare i contenuti della riforma del trasporto pubblico locale.
Bisogna evitare provocazioni che potrebbero coprire le responsabilità di chi ha portato il settore in questa situazione.




Sesto San Giovanni 21 ottobre 2004

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies