Legge bossi fini incostituzionale, un commento della cgil lombardia

COMUNICATO STAMPA

CGIL LOMBARDIA: BENE LA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE SULLA BOSSI FINI. FINALMENTE DAVANTI ALLA GIUSTIZIA SIAMO TUTTI UGUALI: UN PRIMO PASSO PER CANCELLARE UNA LEGGE INCIVILE.

La Corte Costituzionale ha dichiarato oggi illegittima una parte della legge Bossi Fini, come il sindacato andava da tempo sostenendo.

La disparità di trattamento tra cittadini italiani e stranieri davanti alla legge è infatti in netto contrasto con i nostri principi costituzionali, così come dimostrano le centinaia di eccezioni sollevate da altrettanti giudici su tutto il territorio nazionale.

La Cgil Lombardia, nella convinzione che non siano solo questi i limiti della legge Bossi Fini, valutando positivamente la sentenza della Corte Costituzionale, conferma il suo impegno a continuare la sua campagna di sensibilizzazione e di mobilitazione affinché l’intero impianto della legge venga messo in discussione e vengano varati provvedimenti tesi a garantire parità di diritti tra cittadini immigrati e cittadini italiani.

Sesto San Giovanni 15 luglio 2004
Ufficio Stampa Cgil Lombardia