30-11-04: la lombardia si prepara allo sciopero generale di 4 ore il 30 novembre

CGIL CISL UIL
LOMBARDIA

LA LOMBARDIA SI PREPARA ALLO SCIOPERO GENERALE DI QUATTRO ORE IL 30 NOVEMBRE.

LE MANIFESTAZIONI IN TUTTA LA REGIONE.

Anche in Lombardia si sta preparando lo sciopero generale del 30 novembre.
Cgil Cisl Uil considerano la manovra finanziaria predisposta dal Governo ingiusta sbagliata e inadatta a rispondere alle esigenze del Paese. Le incertezze, inoltre, sui provvedimenti per lo sviluppo rendono tale manovra ancora più rischiosa.
Sarà uno sciopero contro una riforma fiscale iniqua, per la lotta all’evasione e per la progressività, per una politica economica volta allo sviluppo e all’innovazione, per difendere lo Stato sociale, per il rafforzamento del potere d’acquisto di retribuzioni e pensioni, per il contenimento di prezzi e tariffe, per rilanciare la scuola e la sanità pubbliche, per garantire al Sud occupazione, reddito e legalità, per un futuro di lavoro tutelato per tutti i giovani, per il rinnovo dei contratti nazionali.
Per questo manifesteremo, il 30 novembre, in tutto il Paese e chiameremo alla lotta le lavoratrici, i lavoratori, i giovani e i pensionati.

In Lombardia le manifestazioni, nelle quali gli oratori parleranno a nome delle tre organizzazioni sindacali, si articoleranno così:

BERGAMO
Ore 9.30 concentramento in piazzale della Stazione Ferroviaria, corteo fino a Piazza Vittorio Veneto dove parlerà Pierpaolo Baretta della Segreteria nazionale della Cisl

BRESCIA
ore 9,30 da Piazza Garibaldi, corteo fino a P.za Della Loggia , dove parlerà Susanna Camusso Segretario Generale della Cgil Lombardia

BRIANZA

segue >1|2