Un portale della cgil lombardia per offrire servizi ai cittadini


COMUNICATO STAMPA


UN PORTALE DELLA CGIL LOMBARDIA PER OFFRIRE SERVIZI AI CITTADINI:
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE MERCOLEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE 11,30 IN CORSO DI PORTA VITTORIA.

E’ nato www.servizicgil.lombardia.it , ovvero il “portale dei servizi” della Cgil Lombardia: uno strumento in più a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori per affrontare, con maggiore consapevolezza dei propri diritti, la vita lavorativa e quella sociale.
La Cgil Lombardia, un’organizzazione di oltre 900mila iscritti, nelle sue articolazioni territoriali e di categoria, dispone di oltre trecento sportelli dove quotidianamente viene erogata assistenza in materia di lavoro, previdenza, fisco, tempo libero e, dietro ogni sportello, ci sono persone in carne e ossa pronte a rispondere alle esigenze delle lavoratrici, dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini, con competenza, professionalità e con tutta la passione di chi ha scelto di lavorare per la Cgil.

Insomma, un network formidabile di servizi alla persona e di tutela dei diritti dei lavoratori che da oggi è in rete e tutto accessibile on line.

Si può cercare la soluzione a un problema fiscale, previdenziale, occupazionale, fissare un appuntamento nella sede Cgil più vicina, persino prenotare un viaggio da casa.
Non si tratta di un portale come tanti, è molto di più perché le società, gli enti, le associazioni promosse dalla Cgil Lombardia operano-con elevata professionalità-in una gamma molto vasta di servizi ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani, ai cittadini.
Un nuovo strumento dunque, che si avvale delle tecnologie di comunicazione più sofisticate e moderne, per esercitare quell’idea di solidarietà sulla quale - cento anni fa - è nata la Cgil.
L’entrata in rete del portale, la cui realizzazione tecnica è a cura di SinTel, la società della Cgil che eroga tutti i servizi informatici e telematici alle strutture in Lombardia, verrà resa pubblica nel corso di una

CONFERENZA STAMPA che si terrà
MERCOLEDI’ 10 NOVEMBRE 2004
in Corso di Porta Vittoria 43-Milano



Sesto San Giovanni 8 novembre 2004



www.servizicgil.lombardia.it

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies