La cgil lombardia, anche in risposta ad una provocazione leghista, saluta con un manifesto e un volantino il presidente ciampi in visita domani a sesto san giovanni per commemorare gli scioperi del


COMUNICATO STAMPA

LA CGIL LOMBARDIA, ANCHE IN RISPOSTA AD UNA PROVOCAZIONE LEGHISTA, SALUTA CON UN MANIFESTO E UN VOLANTINO IL PRESIDENTE CIAMPI IN VISITA DOMANI A SESTO SAN GIOVANNI PER COMMEMORARE GLI SCIOPERI DEL 1944.


Con un volantino che verrà distribuito davanti all’Hangar di viale Edison e un manifesto, la Cgil Lombardia - che sarà anche ufficialmente presente alla cerimonia che si terrà alle ore 11-saluterà domani il Presidente della Repubblica Azeglio Ciampi, in visita a Sesto San Giovanni per commemorare l’anniversario degli scioperi del 1944 e il contributo che la cittadina lombarda ha dato alla Resistenza contro il nazismo e il fascismo.

Il testo del volantino recita:

“Caro Presidente Ciampi,
le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate e i pensionati della Lombardia Le danno il benvenuto nella città di Sesto San Giovanni, Medaglia d'Oro della Resistenza, città di grandi lotte del movimento dei lavoratori per la conquista della libertà, della democrazia, dell'unità del nostro Paese”.

Per la CGIL Lombardia questa vuole essere anche una risposta alla squallida iniziativa leghista che, con centinaia di manifesti affissi su tutti i muri, ha rivolto un irriverente e provocatorio benvenuto al Presidente della Repubblica italiana a nome della “Padania”.

La Cgil Lombardia ha ritenuto opportuno confermare ancora una volta, di fronte alle lavoratrici, ai lavoratori e ai cittadini di Sesto e di tutta la Regione, il proprio rigoroso impegno per l’unità del popolo italiano, contro ogni ipotesi di lacerazione e di divisione avanzata oggi, in modo particolarmente virulento, dal Ministro Bossi e dal suo partito.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies