Technicolor: continua la difficile vertenza
CONTINUA LA DIFFICILE VERTENZA DELLA TECHNICOLOR
Ieri, lunedì 22 marzo, si è tenuto l’incontro tra la Direzione Technicolor Italia, le OO.SS., gli Assessorati alle Attività Produttive della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di San Giuliano Milanese e l’Assolombarda.
Le OO.SS. hanno ribadito la richiesta di bloccare la procedura di mobilità che dal 5 aprile darebbe il via libera ai licenziamenti e di utilizzare lo strumento della Cassa Integrazione Straordinaria per dare il tempo di avviare un piano di riconversione dall’attuale produzione di WHS a quella dei DVD.
In questo modo, secondo le OO.SS., non solo si difenderebbero i livelli occupazionali e il reddito dei 198 lavoratori coinvolti, di cui 30 stranieri, ma si metterebbe anche un freno alla erosione del tessuto produttivo che sta interessando la nostra Regione e che sta mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro.
La richiesta del ricorso alla CIGS e dell’interruzione della procedura di mobilità è stata sollecitata anche dalle Istituzioni presenti e l’azienda si è riservata di dare una risposta nel corso dell’incontro con il Ministero delle Attività Produttive previsto per domani, giovedì 24 marzo a Roma.
Sesto San Giovanni 23 marzo 2004