L'impegno della cgil lombardia sul referendum sulla procreazione assistita

L'impegno della CGIL Lombardia sul referendum sulla procreazione assistita.

Testo del documento con il quale un gruppo di donne dirigenti della CGIL Lombardia ha accompagnato la consegna, al Comitato promotore, delle prime tremila firme raccolte sui cinque referendum contro la legge sulla procreazione assistita.
Il documento contiene anche un appello ad impiegare tutte le energie nello sforzo finale che da qui al 20 settembre dovra' accompagnare la raccolta delle ultime firme.
Fino ad allora la CGIL Lombardia sara' ospite, con un proprio banchetto situato nella zona internazionale della Festa de l'Unita' di Milano, dove sara' possibile firmare tutte le sere

NESSUNA LEGGE CONTRO LE DONNE E LA LIBERTA’
Tante firme per il referendum sulla procreazione assistita

All’inizio di quest’anno abbiamo lanciato, come donne dirigenti della Cgil Lombardia, un appello alla mobilitazione per la raccolta di firme sui 5 referendum contro la legge sulla procreazione assistita.
Una legge che lede i principi dello stato di diritto, interferisce sull’autodeterminazione delle donne e su scelte etiche di carattere individuale, mette a rischio la salute delle donne e dei nascituri e impedisce la ricerca finalizzata a sconfiggere gravi malattie.

Grazie alla nostra iniziativa, oggi siamo in grado di consegnare al Comitato Promotore le prime tremila firme raccolte dalla Cgil in Lombardia nelle centinaia di banchetti, e di testimoniare la coscienza diffusa e la determinazione delle persone ad abrogare questa legge ingiusta.

Il nostro impegno proseguirà nei prossimi giorni per raggiungere le firme necessarie e, successivamente, nella campagna referendaria per cancellare questa pessima legge e per affermare i valori di libertà e di civiltà conquistati nel nostro Paese.

Susanna Camusso, Paola Bentivegna, Nerina Benuzzi, Anna Bertoli, Lella Brambilla, Ivana Brunato, Antonella Castagna, Rosalba Cicero, Liliana Fassa, Donata Ferrari, Cinzia Fontana, Graziella Galli, Rosa Gavina, Elisabetta Giglio, Maria Grazia Ghezzi, Elena Lattuada, Merida Madeo, Dora Maffezzoli, Rosa Pavanelli, Patrizia Rinaldi, Vittoria Scordo, Laura Tonoli.

www.lomb.cgil.it/documenti/fecondazione-assistita.htm