20 marzo: cresce l'impegno in lombardia per preparare la manifestazione per la pace, contro il terrorismo

CGIL LOMBARDIA
Segreteria Generale

COMUNICATO

CRESCE L’IMPEGNO IN LOMBARDIA PER PREPARARE LA MANIFESTAZIONE DEL 20 MARZO A ROMA PER LA PACE, CONTRO IL TERRORISMO.

Cresce l’iniziativa e la mobilitazione in Lombardia, per preparare la giornata internazionale per la pace del 20 marzo che vedrà scendere in piazza a Roma migliaia e migliaia di cittadini, di giovani, di lavoratrici e di lavoratori provenienti da tutto il Paese, per chiedere il ritiro delle truppe dall’Iraq ed esprimere la propria ferma condanna al terrorismo.

Questi sono obiettivi fondamentali e inscindibili per fermare davvero l’ondata di violenza che ha già colpito e minaccia ancora pesantemente l’Europa.

Il rifiuto della guerra come strumento per dirimere i conflitti e l’impegno, invece, perché accordi di pace portino all’estinzione di ogni focolaio di violenza, costruendo condizioni stabili per una convivenza giusta e la sicurezza per tutti i cittadini.

La Cgil, da sempre in prima fila in questo impegno, manifesterà sabato prossimo con le sue bandiere e i suoi simboli e invita alla mobilitazione e alla partecipazione le lavoratrici, i lavoratori, i pensionati, i giovani lombardi.

Sesto San Giovanni, 16 marzo 2004