Vigilia di natale a san vittore


COMUNICATO STAMPA

VIGILIA DI NATALE A SAN VITTORE


Il Comitato promotore dell’appello “Carcere, un disastro annunciato” il 24 dicembre, come comunicato nel corso delle conferenze stampa del 22 novembre davanti alle carceri lombarde, entrerà nella Casa Circondariale di San Vittore.
La vigilia di Natale la passeremo con i detenuti e gli operatori del carcere; una vicinanza a chi, in quei giorni “lieti” vive la condizione dell’isolamento.
Una vicinanza costruttiva, non un atto di buonismo, infatti in quel giorno incontreremo 25 detenuti per discutere ed avere il loro contributo sui temi affrontati nell’appello - sanità in carcere, garante dei diritti, lavoro -per aprire, poi, un percorso negoziale con le istituzioni locali, regionali e nazionali.
Sarà anche l’occasione per sentire le loro osservazioni, gli emendamenti che intendono avanzare al Progetto di Legge sulle persone private della libertà approvato in Commissione Regionale e che andrà in discussione in aula presumibilmente nel mese di gennaio..
Dare loro voce; vorremmo provarci e sarebbe sicuramente un bel regalo se il giorno di Natale, i giornali riportassero le loro parole e le proposte che definiremo assieme a loro e anche agli operatori.
Incontreremo i detenuti e gli operatori il giorno 24 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.

L’incontro con i giornalisti è previsto alle ore 13.00 presso la casa circondariale di San Vittore.
Nel corso dell’incontro le associazioni, i detenuti e gli operatori illustreranno le proposte da avanzare nei confronti delle istituzioni.
Al seminario saranno presenti parlamentari, consiglieri regionali e delle amministrazioni locali.

Il Comitato Promotore

Camusso Susanna Segretario Gen. CGIL Lombardia, Vanacore Giuseppe Segretario CGIL Lombardia

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies